Spettacoli PiroMusicali

L’incontro tra la musica e i fuochi artificiali risale a qualche secolo fa, prova ne è la composizione musicale di Händel “Musica per reali fuochi d’artificio” del 1749 commissionata da Re Giorgio II di Gran Bretagna. Quindi, quando parliamo di pyromusicale, non diciamo niente di nuovo nel campo degli spettacoli pirotecnici: la grande differenza, evidente oggi, è l’utilizzo di tecnologia avanzata come i software specifici che permettono di sincronizzare perfettamente gli effetti pirotecnici alla musica.

Otteniamo così spettacoli raffinati, emozionanti e coinvolgenti. Questo spettacolo, per potersi esprime al meglio, necessità di un’area di sparo idonea.

Altro discorso è l’accompagnamento musicale allo spettacolo pirotecnico dove, più che alla perfetta sincronizzazione, si punta all’interpretazione del brano musicale seguendo l’armonia: in questo caso la progettazione diventa molto soggettiva e lo spettacolo risulta più originale e esclusivo.

caletta.15

Fuochi e musica è come dire  pioggia e  sole  diversi ma insieme riescono a realizzare l’arcobaleno,

un arcobaleno di emozioni con milioni di sfumature create al ritmo di note musicali e colorate con i fuochi d’artificio.

 

Non pensiate che sia uno spettacolo per pochi: la Nanna For You sarà in grado di interpretare i vostri desideri  e di realizzarli tenendo conto delle vostre esigenze.

Condividi questa pagina: